L’Allenamento:
Il cliente esegue gli esercizi su un lettino anatomico, salvaguardando eventuali problemi di schiena e di postura; la posizione permette inoltre una maggiore concentrazione in quanto evita difficoltà di equilibrio.
L’assistenza fornita dal personale è fondamentale per sorvegliare l’esecuzione dell’attività fisica, dimostrare i movimenti e stimolare costantemente il cliente alla ricerca della migliore prestazione.
L’allenamento e i suoi effetti vengono regolarmente controllati ogni 5 lezioni, a seguito di anamnesi corporea, in ambiente adeguato e nel rispetto della privacy.
L’attività fisica viene progressivamente perfezionata ed intensificata, alzando il livello di difficoltà e di resistenza, confermando contestualmente al cliente l’evoluzione positiva della propria performance, per coinvolgerlo anche psicologicamente nel lavoro da svolgere.
L’assistenza descritta è infatti volta non solo a garantire un risultato evidente, a consentire una prestazione sicura e ben fatta ma anche a stimolare l’autostima e la consapevolezza di sé e di quello che si fa.